Poi arrivano anche le buone notizie. Qui di seguito il mio comunicato emesso dopo l’incontro in Confindustria Salerno tra i vertici di Cooper Standard, i rappresentanti delle aziende salernitane dell’indotto e le organizzazioni sindacali.
Cooper Standard: si avvia a conclusione il processo di riorganizzazione delle produzioni dello stabilimento di Battipaglia e delle aziende dell’indotto.
Esprimo profonda soddisfazione per l’esito dell’incontro che si è svolto oggi, giovedì 16 gennaio 2013, presso Confindustria Salerno tra i vertici della Cooper standard e le organizzazioni sindacali.
I nuovi vertici della Cooper Standard, costantemente sensibilizzati al mantenimento dei livelli occupazionali dell’indotto hanno dimostrato coerenza e capacità manageriali di spiccato valore.
Il nuovo piano industriale prevede, infatti, la possibilità di riorganizzare l’indotto per preservare quanti più posti di lavoro possibili in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo; un chiaro segno della volontà della società di mantenere e rilanciare le produzioni che si svolgono a Battipaglia e nelle aree industriali del Cratere.
Ringrazio il dott. Castano del Mise e il Dott. Camurati della Cooper Standard per la professionalità dimostrata nella gestione di questa crisi aziendale che per fortuna si è avviata a risoluzione a favore dei lavoratori e della capacità produttiva del territorio.
Come potete leggere, si parla di diverse centinaia di famiglie che avrebbero potuto trovarsi a un passo dalla disperazione. Col dialogo e col confronto – che magari può essere aspro, ma resta pur sempre confronto – le parti hanno deciso di cercare insieme una soluzione. Io sono felice di aver potuto offrire un piccolo contributo, incaricandomi del “pressing istituzionale” sul governo e sul ministro competente. Un impegno preso con i lavoratori quando, nel maggio scorso, sono stata in mezzo a loro, insieme all’europarlamentare Andrea Cozzolino e al sindaco Italo Lullo, nello stabilimento Sud Gomma di Oliveto Citra.
senatrice questo è l’impegno che vogliamo! fatti concreti non chiacchiere. mi raccomando tieni sotto controllo la vicenda……